Blog

Un app sul telefono per conoscere il vino moldavo

Un app sul telefono per conoscere il vino moldavo

L’Agenzia del turismo della Moldavia con sostegno del governo tedesco ha preparato una nuova applicazione per cellulari con informazioni sulle 12 cantine più visitati della Repubblica
dicembre 20, 2017

Secondo il presidente dei sommelier Mihail Druta, l’applicazione fornisce non solo le informazioni sulle cantine più conosciute (che possono essere trovate attraverso il GPS), ma anche informazioni se c’è un ristorante o se vengono organizzate escursioni e degustazioni.

“Visitando le cantine, i turisti possono lasciare un commento utile per altri utenti nella scelte di un percorso”, ha spiegato il direttore del Centro per il turismo del vino, Veronika Tomescu, aggiungendo che la Moldova Wine Route sta diventando la più popolare tra i turisti stranieri. Gli ospiti della repubblica hanno già apprezzato la novità che gli consente visitare le cantine e gustare i vini moldavi che per molti è una vera scoperta.

Secondo il direttore dell’Agenzia per il turismo, Stanislav Russ, la Moldavia si è classificata al quinto posto tra le destinazioni turistiche in più rapida crescita: in 9 mesi di quest’anno 269mila turisti l’hanno visitato, il 10% in rispetto al 2016. La novità con l’utilizzo di Internet che sarà utilizzata da migliaia di turisti nazionali e stranieri, è stata apprezzata dai vignaioli moldavi.

Per il momento l’applicazione è disponibile in rumeno, russo e inglese, ma presto ci saranno anche versioni in tedesco, cinese e giapponese. (M.K.)