Blog

Presidente Senato inaugurerà Vinitaly

Presidente Senato inaugurerà Vinitaly

Apertura della rassegna domenica 15 aprile. Presenti Zaia e Di Maio
aprile 11, 2018

 

Un po’ di politica (coniugata al futuro) farà apparizione a Verona per l’apertura del 52° Vinitaly. Nel pieno delle trattative per il secondo giro di consultazioni che il Presidente della Repubblica avvierà a partire da domani.

Non ci sarà alcun big del Governo attualmente in carica per l’ordinaria amministrazione. Ci saranno (e sarà interessante ascoltarli) i protagonisti della nuova fase politica italiana che faticosamente cercano un dialogo scambiandosi apparenti indisponibilità reciproche.

Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, inaugurerà domenica prossima la  rassegna. L’esponente di Forza Italia è approdata alla seconda carica dello Stato per il “niet” di Luigi di Maio alla “prima scelta” del partito che puntava invece su Paolo Romani.

Anche il capo politico del Movimento 5 Stelle sarà presente nell’auditorium di Veronafiere. E, nello stesso auditorium, prenderà la parola il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, possibile protagonista futuro (a Roma) della Lega con volontà governativa.