Blog

La più grande enoteca di Russia. Apre a San Pietroburgo

La più grande enoteca di Russia. Apre a San Pietroburgo

Distribuzione, informazione, formazione e vendita. Andate a  San Pietroburgo, Bolshaya Podyacheskaya ulitsa 25.  Se volete potete fermarci al ristorante  Ginza. La società “Marine Express” offre il primo ipermercato di vino in Russia con 50.000 bottiglie e 5.000 altri articoli  sugli scaffali
dicembre 18, 2017

 

Il progetto ha un nome che tradotto in italiano suona così: “Magazzino del vino”. Ha comportato  un investimento di 50 milioni di rubli. Il format del negozio è il cash & carry ed ospita anche un piccolo bar con snack). Ma i prodotti andranno acquistati  in scatole. Nell’assortimento del negozio ci saranno vini classici e vini d’avanguardia (anche quelli  biodinamici e naturali). Spazio anche alle etichette poco note e ai vini dei piccoli produttori, italiani compresi. Vino e non solo: ci sono anche bicchieri, decanter, accessori  e cibo come olive, formaggi e salumi (di produzione russa).

Secondo il partner di Ginza, Vadim Lapin, i prezzi dei vini negli ipermercati e nei negozi specializzati  sono sopravvalutati e la gamma di prodotti in vendita non soddisfa le esigenze dei consumatori. Per questo Marine Express  rivoluziona la logica e punta sul formato cash & carry con un occhio puntato sull’articolazione dell’offerta e l’altro sul prezzo finale. La scommessa è quella di allargare la platea dei consumatori e soddisfare la curiosità dei palati formati e consapevoli. (M.K.)