Il progetto

IL PROGETTO

Wine Streategies è un progetto nato dalla partnership fra Eurasiatx e Business Strategies e dedicato al mondo del vino. Un’agenzia dove trovano spazio notizie e informazioni sul tema dell’internazionalizzazione, sulle opportunità dei mercati a Est, con servizi e strumenti specifici per aiutare le imprese italiane a posizionarsi con successo sui mercati eurasiatici e orientali.

Uno strumento operativo per affrontare uno dei mercati più promettenti fin nel breve periodo, ma spesso di difficile interpretazione.
La comunicazione del vino italiano in Russia e negli altri Paesi dell’area eurasiatica è infatti condizionata da normative in continua evoluzione, conseguenza della rapida riorganizzazione dei mercati internazionali. Inoltre, esistono specifiche limitazioni, recentemente introdotte in Russia, relative alla promozione di bevande alcoliche, con evidenti penalizzazioni in termini di posizionamento per il vino italiano.

L’informazione e i servizi forniti da Wine Strategies permettono di individuare le soluzioni migliori per poter pianificare e attuare specifiche azioni di promozione, eliminando i rischi derivanti da una conoscenza non aggiornata dello scenario di riferimento.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Business Strategies, società leader nel settore della consulenza per lo sviluppo di strategie efficaci nel supportare le imprese che vogliono potenziare la propria presenza sui mercati esteri.

info-progetto