Blog

Gambero Rosso ritorna a Mosca

Gambero Rosso ritorna a Mosca

Il 23 novembre si presenteranno i più famosi vini dei migliori produttori scelti dalla guida del vino 2018
novembre 4, 2017

L’evento Gambero Rosso Tre Bicchieri si terrà il 23 novembre nel cuore della capitale russa. Sarà un’occasione unica per conoscere i migliori vini.

Durante la tappa a Mosca il Consorzio Prosecco DOC organizzerà uno stand speciale dove sarà presentata una grande vastità di vini. Secondo i dati più recenti, il vino Prosecco Doc, prodotto in Veneto e in Friuli-Venezia Giulia, è attualmente il best-seller al mondo. La sua produzione è di circa 500 milioni di bottiglie l’anno. Di questi il 70% viene esportato.

Il Gambero Rosso celebra la 31° edizione della guida Vini d’Italia, attualmente in versione inglese, tedesca, cinese e giapponese. L ‘evento Tre Bicchieri World Tour si concentra esclusivamente sulle aziende che hanno ricevuto i voti più alti nella pubblicazione. La scelta così severa garantisce la qualità assoluta dei vini presentati nei tour mondiale.

Oltre alla guida dedicata ai migliori vini italiani, il Gambero Rosso intende presentare anche una versione digitale della pubblicazione “I migliori ristoranti italiani nel mondo” che comprende informazioni su 300 ristoranti, pizzerie ed enoteche all’estero.

Dopo la Mosca, il tour si reca a Stoccolma, poi a Monaco, a Chicago, a New York, a San Francisco, a Los Angeles e a Londra. Poi arriverà a Düsseldorf per partecipare a ProWein. La tappa finale del tour sarà a Vancouver (6 giugno) e a Toronto (8 giugno).

La manifestazione include non solo i seminari sui migliori vini dell’anno ma anche una serie di cene e degustazioni durante tutta la settimana. (M.K.)