Chi siamo

Chi siamo

CHI SIAMO

eurasiatx-banner
ecc

Wine Strategies è una agenzia d’informazione per gli operatori e le imprese del vino attive sui mercati eurasiatici.

Wine Strategies distribuisce in tempo reale informazioni provenienti dai mercati del vino eurasiatici e dalla Cina, con particolare attenzione sui temi dell’internazionalizzazione. Normativa, dati, analisi di mercato, interviste, servizi e strumenti specifici per aiutare le imprese italiane a posizionarsi con successo sui mercati orientali.

L’informazione e i servizi forniti da Wine Strategies permettono di individuare le soluzioni migliori per pianificare e attuare specifiche azioni di promozione, eliminando i rischi derivanti da una conoscenza non aggiornata dello scenario di riferimento.

Wine Strategies è un progetto nato dalla partnership internazionale fra l’agenzia Eurasiatx del gruppo Ispromedia di Roma, la società Business Strategies di Firenze, azienda leader nei servizi per l’internazionalizzazione e l’Eurasian Communication Center di Mosca, agenzia del gruppo Rossiya Segodnya.

Business Strategies

Società leader impegnata in percorsi di sviluppo delle pmi sui mercati esteri nei settori dell’agroalimentare e del lusso. Un “professional trainer” per l’internazionalizzazione che assiste oltre 450 imprese del made in Italy del vino. Le griffe enologiche supportate dalla società producono complessivamente 100 mln di bottiglie l’anno ed esportano il 70% nei principali mercati di riferimento (Usa, Cina, Russia, Giappone, Canada, Svizzera, Brasile e Sud est asiatico) per un valore complessivo di circa 500 mln di euro.

Eurasiatx

Agenzia di stampa che monitora in tempo reale i fatti e i commenti provenienti dai mercati dell’Eurasia. Produce tre flussi quotidiani di notizie in italiano, inglese e russo. relativamente ai settori agroalimentare, design, turismo, energia, logistica, politica ed economia.

 

Eurasian Communication Center

Il Centro eurasiatico di comunicazione è stato c reato nel 2013 dall’agenzia di stampa internazionale Rossiya Segodnya con l’obiettivo di informare il pubblico, la comunità imprenditoriale e i media sulle opportunità, sugli obiettivi e sui principi dell’Unione Economica Eurasiatica.

 

Wine Strategies è un supplemento di Eurasiatx (Reg. Trib. Roma n. 36 del 03-03-2015).

L'UNIONE EURASIATICA

eurasia

I NUMERI DELL'UNIONE EURASIATICA

PERSONE

PIL

WINESTRATEGIES

NORMATIVA

DATI

MERCATO

INTERVISTE

SERVIZI

STRUMENTI